• C. Lugli

Agricoltura. Con fiducia verso il 2021

Momevi e Mostra Agricoltura Faenza, dal 19 al 21 marzo 2021, appuntamento con l'innovazione e l'agricoltura 4.0

La pandemia ha messo - o meglio, continua a mettere - a dura prova anche il settore agricolo, nonostante la filiera non si sia mai fermata per garantire alimenti sicuri, in quantità e qualità elevata.


L' innovazione tecnologica è un sostegno alla sicurezza dei lavoratori e alla redditività anche nelle imprese di piccole e medie dimensioni, imprese che sono alla base del sistema agricolo del nostro territorio.


La bozza della legge di bilancio 2021 prevede la proroga e il rafforzamento dei crediti d’imposta del Piano Transizione 4.0 per beni strumentali nuovi, ricerca e sviluppo, formazione e, dal 2021, l'Emilia Romagna svilupperà e monitorerà i piani d’azione per accelerare il processo di trasformazione digitale della filiera agroalimentare.


Molte aziende famigliari stanno vivendo il passaggio generazionale e guardano con interesse le opportunità di meccanizzazione, automazione e controllo remoto per il settore agroalimentare.


Momevi e Mostra Agricoltura Faenza, in programma alla Fiera di Faenza dal 19 al 21 marzo, hanno l'obiettivo di fare incontrare domanda ed offerta per parlare di futuro e innovazione green in agricoltura e viticoltura.


Arrivederci con fiducia al 2021.



enama.gif
CAI 1 riga.jpg

Media Partner

agronotizie.jpg
banner-gamma.jpg

©2020 Mostra Agricoltura Faenza - Momevi 

sono organizzati da Blu Nautilus Srl | P. IVA 02485150409

Main Sponsor