• C. Lugli

Con droni e sensori l'agricoltura è intelligente


Agricoltura di precisione significa applicare le giuste quantità di acqua, fertilizzanti e fitofarmaci al posto giusto ed al momento giusto per la coltura, al fine di aumentare la produttività diminuendo l'impatto ambientale. Due sono i protagonisti di questa rivoluzione agricola: droni e sensori.

Utilizzando i droni è possibile ottenere dati fondamentali per una gestione intelligente delle pratiche agricole, zonizzando i propri appezzamenti e creando mappe di prescrizione mirate per ogni esigenza, da applicare manualmente o su macchine a rateo variabile.

Utilizzando i sensori in campo è possible monitorare in tempo reale le coltivazioni e pianificare interventi prima che si manifestino le malattie o che si verifichi uno stress idrico.

Droni e sensori sono due facce della stessa medaglia che confluiscono nei sistemi di supporto alle decisioni, strumenti decisivi per il prossimo futuro di un'agricoltura sostenibile.

DroneBee organizza quattro workshop di approfondimento. La partecipazione è gratuita e dà diritto ad un ingresso omaggio per MAF Momevi SCARICA l'INVITO

#droni #sensori #agricoltura40 #sostenibile

40 visualizzazioni
enama.gif
CAI 1 riga.jpg

Media Partner

agronotizie.jpg
banner-gamma.jpg

©2019 Mostra Agricoltura Faenza - Momevi 

sono organizzati da Blu Nautilus Srl | P. IVA 02485150409

Main Sponsor