• C. Lugli

Sostenibilità in vitivinicoltura


In occasione di Mostra Agricoltura Faenza e Momevi, il Polo di Tebano, in collaborazione con Fiera di Faenza, promuove, venerdì 18 marzo 2016 alle ore 9,30 in Sala Zanelli, un incontro sul tema Sostenibilità di Vitivinicoltura.

Si tratta di uno degli argomenti più discussi e di attualità del momento, che riguarda tutte le imprese del settore: diverse aziende hanno già adottato, almeno parzialmente, criteri di produzione sostenibili e molte altre si avviano a farlo, per scelta o perché spinti dalle normative che impongono modelli di sviluppo della filiera più attenti ai fattori ambientali.

Il convegno si propone di fare punto sulla sostenibilità attraverso l’attuazione di pratiche concrete, atte a migliorare la performance del bilancio ambientale ma anche economico dei produttori vitivinicoli.

Fra gli argomenti in programma: bilancio del carbonio, viticoltura di precisione, indicatore acqua, progettazione e protezione dell’ambiente rurale e del paesaggio agrario, associate all’economicità dell’azienda, alla sicurezza dei prodotti e alla salute dei consumatori.

Il panel dei relatori e il dettaglio degli argomenti sarà prossimamente disponibile.

#viticoltura #vitigno #momevi #fiera #sostenibilità #mostraagricolturafaenza

0 visualizzazioni
enama.gif
CAI 1 riga.jpg

Media Partner

agronotizie.jpg
banner-gamma.jpg

©2019 Mostra Agricoltura Faenza - Momevi 

sono organizzati da Blu Nautilus Srl | P. IVA 02485150409

Main Sponsor