• C. Lugli

Tebano in Festa e Vendemmia Days Domenica 14 settembre 2014


Il Polo di Tebano, in collaborazione con l’Associazione Acquerellisti Faentini e con il Patrocinio del Comune di Faenza, promuove lo svolgimento di un Concorso per artisti che coltivano l’interesse per l’acquerello.

1^ ESTEMPORANEA DI PITTURA 2014 “Vendemmia day” TEBANO – Faenza

L’idea é stata quella di collocare l’iniziativa nel contesto della località di Tebano, durante il periodo della vendemmia in data di domenica 14 settembre 2014.

Riteniamo che il sito di Tebano, durante quel periodo, si presti molto per la realizzazione di dipinti estemporanei.

Da tenere presente che nella località di Tebano, sempre nella giornata di domenica 14 settembre ci sarà la Festa della Fognana. La giornata sarà di festa e sarà aperta a tutte le persone interessate.

In ultimo, sempre domenica 14 settembre, alle ore 16.30 verrà inaugurata la mostra intitolata “TEBANO....MOMENTI STORICI” della località Tebano che verrà allestita presso la sede di Terre Naldi (ex scuola elementare), in Via Tebano, 54. La mostra è aperta a tutte le persone interessate.

Il concorso Estemporanea di pittura “vendemmia day” è presidiato da una Giuria della quale faranno parte integrante e a pieno titolo sia un rappresentante del Comune di Faenza che un rappresentante del Polo di Tebano. La Giuria sarà presieduta dal Prof. Rolando Giovannini, Professore a Contratto Accademia di Belle Arti di Brera (Milano). Essa sarà composta da membri titolati, importanti e qualificati.

Il supporto presentato dall’Artista, per l’elaborato a Concorso, verrà timbrato e numerato all’inizio

dell’estemporanea; le opere ultimate dovranno essere firmate in forma leggibile obbligatoriamente sul retro del supporto, pena l’esclusione dal concorso.

Realizzazione delle opere e cerimonia di premiazione domenica 14 settembre 2014.

Verranno premiate le prime 3 opere.

Le 3 opere vincitrici rimarranno di proprietà degli organizzatori.

Sono previste a giudizio della Giuria, segnalazioni/menzioni d’onore.

E’ previsto l’Attestato di partecipazione a stampa per tutti gli artisti e giovani artisti che concluderanno l’iniziativa concorsuale.

Capi-progetto: Elisabetta Laghi e Martino Neri. I candidati minorenni dovranno essere accompagnati e autorizzati dai genitori. Tali giovani artisti saranno ordinati in un settore apposito detto “Sezione Giovani,

under 18”, al quale corrisponderà una distinta premiazione.

Successivamente, le opere verranno esposte presso il Salone delle Bandiere del Comune di Faenza in una mostra.

Si ringrazia il Comune di Faenza per aver concesso il proprio Patrocinio all’iniziativa.

#agricoltura #tebano #faenza

0 visualizzazioni
enama.gif
CAI 1 riga.jpg

Media Partner

agronotizie.jpg
banner-gamma.jpg

©2019 Mostra Agricoltura Faenza - Momevi 

sono organizzati da Blu Nautilus Srl | P. IVA 02485150409

Main Sponsor