• C. Lugli

Reportage Mostra Agricoltura e Momevi 2014


Nel cuore dell’Emilia Romagna, regione dalla forte vocazione agricola , doppio appuntamento, dal 7 al 9 marzo 2014, alla Fiera di Faenza con la 77ma edizione della Mostra dell’agricoltura e il 38mo Momevi, dedicato alla meccanizzazione in vitivinicoltura.

I profondi mutamenti avvenuti nel sistema economico e produttivo non hanno risparmiato nessuno, neppure il settore agricolo/alimentare, che rappresenta tradizionalmente uno dei comparti più solidi nel paniere di spesa degli italiani.

Ma proprio la crisi degli ultimi anni ha generato un ritorno ai campi e alla terra, sia con il ‘fenomeno’ degli hobby farmer, sia come attività produttiva e di investimento.

La Mostra dell’Agricoltura e il Mo.Me.Vi., pur in uno scenario nazionale profondamente cambiato, grazie alla loro storia e a un forte radicamento territoriale, possono ancora svolgere un importante ruolo, proponendo un’offerta specializzata legata alle reali esigenze produttive locali e riposizionandosi nel panorama degli eventi dedicati al settore agricolo.

Accanto all’esposizione di macchine, attrezzature e servizi, si svolgeranno incontri divulgativi e di approfondimento, in collaborazione con il Crpv, Centro Ricerche Produzioni Vegetali di Cesena e con altri Enti ed Istituzioni.

Alla Mostra dell’Agricoltura e Mo.Me.Vi i visitatori potranno trovare artigiani e produttori di mezzi e servizi che propongono prodotti e servizi basati sulle esigenze specifiche di ogni agricoltore, dall’hobbista amatoriale a realtà più strutturate e professionali.

#agricoltura #faenza #momevi #fiera

6 visualizzazioni
enama.gif
CAI 1 riga.jpg

Media Partner

agronotizie.jpg
banner-gamma.jpg

©2019 Mostra Agricoltura Faenza - Momevi 

sono organizzati da Blu Nautilus Srl | P. IVA 02485150409

Main Sponsor