Incontro promosso da


CREDITI FORMATIVI
Vale per l'aggiornamento professionale degli studenti del corso di Laurea in Viticoltura ed Enologia dell'Università di Bologna.
NOVITA’ 2018
TRATTORI E RIMORCHI AGRICOLI NUOVE OMOLOGAZIONI STRADALI - MOTHER REGULATION
VELOCITA’ TRATTORI A 60 KM/H E MASSA RIMORCHIABILE DA 40 TON?
NUOVA OMOLOGAZIONE EUROPEA DEI VEICOLI AGRICOLI, Dalla Direttiva 74/150/CE al Regolamento UE 167/2013
APPROFONDIMENTO SU NOVITÁ, APPLICABILITÁ E COMPATIBILITÁ.
Venerdì 23 marzo 2018 – ore 19.45
Sala Zanelli - Fiera di Faenza
Relatori: Domenico Papaleo e Lorenzo Iuliano – Servizio Tecnico FederUnacoma.
Dal 1° gennaio 2018 è entrato in vigore il Regolamento 167/2013 noto anche come Mother Regulation.
L’introduzione di tale norma europea porta molte novità di grande impatto relative ai requisiti costruttivi dei trattori agricoli e, la possibilità di poter omologare a livello europeo anche veicoli trainati.
Dal 1° gennaio quindi, si possono vendere o acquistare solo veicoli conformi al nuovo regolamento; gli impatti pratici relativi alla compatibilità dei requisiti richiesti dalla normativa per le nuove macchine e al parco circolante, sono molteplici e probabilmente forieri di criticità nell’applicazione del regolamento.
L'incontro, organizzato da UNACMA - Unione Nazionale Commercianti Macchine Agricole e FEDERUNACOMA - Federazione Nazionale Costruttori per Macchine Agricole, si pone come obiettivo la presentazione delle più significative novità contenute nel regolamento, e rivolge principalmente agli operatori del settore: concessionari, costruttori ed utilizzatori.